Amore a distanza

8 Nov

Ti adoro, così come sei. Con i tuoi pregi ed i tuoi difetti.

Ti adoro, perché ogni volta che ti vedo mi fai battere il cuore, come quando ci siamo incontrati per la prima volta, sette anni fa.
Perché quando ci ritroviamo, dopo tanto tempo, è come se non ci fossimo mai lasciati.
Perché tu, così grande, sai stringerti, e stringermi, in un abbraccio.
Perché, da qualsiasi profilo ti guardi, mi affascini.
Perché sei elegante, ma tutti amano il tuo saper essere di tendenza.
Perché a volte pronunci parole che non saresti in grado di scrivere.
E perché, quando mi parli, ti diverti ad osservare la mia espressione incerta, di colei che non è sicura di aver capito.

Ti adoro, anche se ami sfoggiare quei capelli biondi, che non fanno di te il mio tipo ideale.
Anche se preferisci la pioggia al sole.
Anche se hai un modo di scherzare tutto tuo.
Anche se, quando sono con te, non riesco più a distinguere la destra dalla sinistra.
Anche se copriresti di moquette persino i marciapiedi.
E anche se vorresti vedermi ingozzare ogni giorno di pesce fritto e patatine, ma alla fine mi fai assaporare le cucine più disparate.

Ti adoro, anche quando resti lì, immobile, mentre io mi lascio sollevare e mestamente mi allontano.

Ti adoro, perché non mi deludi mai.

Ti adoro Londra, e spero di rivederti presto.

london

8 Risposte to “Amore a distanza”

  1. Rocco R. 9 novembre 2012 a 6:52 am #

    😀

  2. © Vera Marte 11 novembre 2012 a 7:59 am #

    Londra…
    Una delle pochissime città, forse l’unica, in cui tornerei col cuore in mano e il sorriso in volto.
    Anche dopo il mio secco abbandono del mondo anglosassone per quello slavo.

    Buona domenica!

    • Viteapois 11 novembre 2012 a 5:28 pm #

      Sadness… Grazie e buona domenica a te!

  3. nanalsd 12 novembre 2012 a 1:24 pm #

    Ok, ero già pronta a seguirti solo per il nome del blog, essendo un’amante dei pois.
    Ora sono ancora più convinta dopo aver letto un tuo post!! 😀
    A presto!
    E grazie per esser passata da me!

    • Viteapois 12 novembre 2012 a 10:53 pm #

      Ancora rido per il tuo sottotitolo… Grazie e te per il following!

  4. nanalsd 13 novembre 2012 a 12:15 am #

    La voglia d’arrivare in sella ad una bici vestita da postino di C’è posta per te è davvero tanta, ma ahimè, debbo accontentarmi di commentare in vestaglia e pigiama!
    Comunque, bando alle ciance!
    Sei stata premiata!!
    http://nanalsd.wordpress.com/2012/11/13/aritanta-emmmozione/

    • Viteapois 13 novembre 2012 a 9:36 pm #

      Grazie cara… Grazie davvero! Premio tanto apprezzato quanto inaspettato!

Rispondi

